Oggi non è necessario sovraccaricarsi di biancheria, all'inizio quattro o cinque paia di lenzuola dovrebbero essere sufficienti, nel tempo si acquisteranno
i ricambi necessari.
Anche per le tovaglie è valido lo stesso criterio. Una volta presa la misura dei tavoli potete acquistare tre o quattro tovaglie "importanti" da sfoggiare in occasione dei vostri inviti e altrettante per i pasti quotidiani. Oggi non c'è che l'imbarazzo della scelta, unito alla vostra fantasia, per potersi permettere un pasto rallegrato da simpaticissimi disegni colorati.
Se siete entrambi fuori casa tutto il giorno privilegiate la praticità, quindi colori resistenti e tessuti facili da stirare; eviterete musi lunghi in occasione di ogni bucato.
La biancheria da bagno, solitamente in spugna e quindi piuttosto ingombrante, dovrà essere scelta con un certo criterio, possibilmente in base ai colori delle piastrelle e dei sanitari, così da evitare il classico "pugno nell'occhio"-
Prevedete alcuni set per due e qualcosa di elegante per gli eventuali ospiti.
Per quanto riguarda la biancheria personale e i capi di vestiario ognuno sceglierà come meglio crede, solitamente si tratta solo di aggiungere qualcosa di nuovo e sfizioso a quanto si è usato fino a quel momento. Il giorno dopo il matrimonio non vi troverete certamente con due taglie in più!