Sei in:   Home Blog

Le Fedi Nuziali

Vota questo articolo
(0 Voti)

L'usanza di portare la fede all'anulare sinistro risale addirittura all'epoca degli antichi Egizi. Essi credevano infatti di aver individuato una vena che, partendo dall'anulare sinistro, arrivava fino al cuore: lungo questa vena pensavano che corressero i sentimenti. "Legare" l'anulare significava quindi garantirsi la fedeltà.

Confetti e Bomboniere

Vota questo articolo
(0 Voti)

A questo punto l'orizzonte dovrebbe cominciare a schiarirsi. Le varie domande agli apparati civili e religiosi sono state fatte, avete finalmente deciso chi invitare e chi no, le partecipazioni sono state inviate, cominciate a ricevere i primi aggiornamenti sulla vostra lista nozze e a preparare i relativi ringraziamenti, ma non è ancora il momento di riposarvi: ora occupatevi di confetti e bomboniere!

Inviti e Partecipazioni

Vota questo articolo
(0 Voti)

Una volta portate a termine le formalità burocratiche necessarie: documenti, consenso e così via, arriva il momento delle partecipazioni. Non sottovalutatelo! È forse il passo più insidioso verso il vostro matrimonio.
Vi sfileranno davanti nomi e volti archiviati in anni di vita trascorsa: parenti, amici, amici degli amici, conoscenti. .. ma quanti sono!