Sei in:   Home Blog Moda Sposo

Bellezza sposo

Vota questo articolo
(1 Vota)

Sorvolando sulla vera e propria cura del corpo, che richiede costanza e tempo, anche per i più tradizionalisti, che disdegnano accorgimenti estetici considerandoli una debolezza tutta femminile, non sarà male presentarsi ai propri ospiti al meglio della forma.

Nelle profumerie esistono trattamenti e prodotti specifici per la pelle del viso, chiamati dell"'ultima ora", appositamente studiati proprio per far fronte alle emergenze, magari dovute a un turbolento addio al celibato o allo stress degli ultimi giorni.Tuttavia, perché questi accorgimenti abbiano il risultato voluto, è assolutamente ovvio che altri fondamentali dettagli non vadano trascurati. Tra questi, innanzitutto, il taglio dei capelli che dovrà essere regolato dal parrucchiere qualche settimana prima, perché possa assumere, al momento giusto, un aspetto più naturale.
Anche la rasatura ha, naturalmente, la sua bella importanza e, almeno in quel giorno, l'obbligo vuole che sia impeccabile!
Per chi lo desidera è concesso di non tagliare la barba, il pizzetto o i baffi purché siano, ovviamente, ben curati. Come sempre il consiglio è quello di essere il più naturali possibili, una cerimonia non è l'occasione per stravolgere la vostra immagine!
Infine, sempre in primo piano, soprattutto nel fatidico momento della pronuncia del sì, anche le mani, che dovranno essere ben curate.

Letto 351 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Accessori Sposo

    Gli accessori appropriati sono indispensabili per uno sposo perfetto nei minimi dettagli. La classica cravatta è proposta in diverse alternative: c'è quella più tradizionale, di solito di colore grigio, in seta jacquard con piccolissimi disegni; in ogni caso la scelta della tonalità è piuttosto varia. L'unico imperativo d'obbligo è che non sia eccessivamente chiassosa.

     

  • Bellezza Sposa

    Una volta scelto l'abito, e scattate eventualmente un paio di foto per fiorista e parrucchiere, dovete decidere l'acconciatura più adatta a voi. Se siete abituate a curare da sole i vostri capelli, questa dovrebbe essere l'occasione per affidarvi a un buon parrucchiere, magari specializzato in acconciature da sposa.Se invece avete già il vostro parrucchiere di fiducia, che nella vita di molte donne è una presenza "insostituibile", studiate con lui la soluzione più adatta per il grande giorno.

  • Anche lo sposo si fa bello...

    Perché coniugare la vanità esclusivamente al femminile? Da che mondo è mondo anche l'universo maschile si è riconosciuto in canoni estetici e di eleganza ai quali fare riferimento.
    Naturalmente con modalità diverse ma, in sintesi, anche ai maschietti piace essere oggetto di sguardi ammirati. Quindi non c'è da stupirsi se proprio in un giorno così importante, come quello del matrimonio, anche lui voglia farsi bello.

Altro in questa categoria: « Accessori Sposo

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.