Sei in:   Home Blog Moda Sposo

Accessori Sposo

Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli accessori appropriati sono indispensabili per uno sposo perfetto nei minimi dettagli. La classica cravatta è proposta in diverse alternative: c'è quella più tradizionale, di solito di colore grigio, in seta jacquard con piccolissimi disegni; in ogni caso la scelta della tonalità è piuttosto varia. L'unico imperativo d'obbligo è che non sia eccessivamente chiassosa.

 

C'è poi quella per gli sposi più originali e un po' fuori dalle righe proposta nelle tonalità più disparate, ultimamente sostituita dall'innovativo plastron, che è una cravatta più lunga annodata con un solo passaggio all'esterno e fermata al centro con una spilla.
Altro accessorio indispensabile è la cintura, da prediligere in nero, in coccodrillo, o in vitello, abbinandola possibilmente al materiale scelto per le scarpe.

Letto 361 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Bellezza sposo

    Sorvolando sulla vera e propria cura del corpo, che richiede costanza e tempo, anche per i più tradizionalisti, che disdegnano accorgimenti estetici considerandoli una debolezza tutta femminile, non sarà male presentarsi ai propri ospiti al meglio della forma.

  • Accessori per la sposa

    È abbastanza facile trovare una borsa piccola e intonata per la sposa, in effetti può essere un accessorio importante, anche se assolutamente da evitare in chiesa. Pertanto è concessa per il solo matrimonio in municipio.
    l guanti danno un tocco di classe, vanno però tolti non appena arrivate all'altare o davanti all'Ufficiale di stato civile.

  • Anche lo sposo si fa bello...

    Perché coniugare la vanità esclusivamente al femminile? Da che mondo è mondo anche l'universo maschile si è riconosciuto in canoni estetici e di eleganza ai quali fare riferimento.
    Naturalmente con modalità diverse ma, in sintesi, anche ai maschietti piace essere oggetto di sguardi ammirati. Quindi non c'è da stupirsi se proprio in un giorno così importante, come quello del matrimonio, anche lui voglia farsi bello.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.