Sei in:   Home Blog La casa

Il corredo degli sposi

Vota questo articolo
(0 Voti)

Vi sembra di tornare ai tempi della cassapanca della nonna? Beh, ne è passata di acqua sotto i ponti! Una volta il corredo aveva una sua giustificazione: i bucati erano meno frequenti, per cui si necessitava di più cambi a disposizione, gli spazi nella casa erano ampi e, soprattutto, i "tempi" delle donne erano diversi. Naturalmente con tutti i distinguo del caso.

Oggi non è necessario sovraccaricarsi di biancheria, all'inizio quattro o cinque paia di lenzuola dovrebbero essere sufficienti, nel tempo si acquisteranno
i ricambi necessari.
Anche per le tovaglie è valido lo stesso criterio. Una volta presa la misura dei tavoli potete acquistare tre o quattro tovaglie "importanti" da sfoggiare in occasione dei vostri inviti e altrettante per i pasti quotidiani. Oggi non c'è che l'imbarazzo della scelta, unito alla vostra fantasia, per potersi permettere un pasto rallegrato da simpaticissimi disegni colorati.
Se siete entrambi fuori casa tutto il giorno privilegiate la praticità, quindi colori resistenti e tessuti facili da stirare; eviterete musi lunghi in occasione di ogni bucato.
La biancheria da bagno, solitamente in spugna e quindi piuttosto ingombrante, dovrà essere scelta con un certo criterio, possibilmente in base ai colori delle piastrelle e dei sanitari, così da evitare il classico "pugno nell'occhio"-
Prevedete alcuni set per due e qualcosa di elegante per gli eventuali ospiti.
Per quanto riguarda la biancheria personale e i capi di vestiario ognuno sceglierà come meglio crede, solitamente si tratta solo di aggiungere qualcosa di nuovo e sfizioso a quanto si è usato fino a quel momento. Il giorno dopo il matrimonio non vi troverete certamente con due taglie in più!

Letto 389 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Arredare la casa

    Una volta scelta la casa, non vi resta che arredarla. Un compito davvero entusiasmante, che può però trasformarsi in una vera e propria battaglia campale.

Altro in questa categoria: « La scelta del nido

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.