Sei in:   Home Blog

Le Fedi Nuziali

Vota questo articolo
(0 Voti)

L'usanza di portare la fede all'anulare sinistro risale addirittura all'epoca degli antichi Egizi. Essi credevano infatti di aver individuato una vena che, partendo dall'anulare sinistro, arrivava fino al cuore: lungo questa vena pensavano che corressero i sentimenti. "Legare" l'anulare significava quindi garantirsi la fedeltà.

Confetti e Bomboniere

Vota questo articolo
(0 Voti)

A questo punto l'orizzonte dovrebbe cominciare a schiarirsi. Le varie domande agli apparati civili e religiosi sono state fatte, avete finalmente deciso chi invitare e chi no, le partecipazioni sono state inviate, cominciate a ricevere i primi aggiornamenti sulla vostra lista nozze e a preparare i relativi ringraziamenti, ma non è ancora il momento di riposarvi: ora occupatevi di confetti e bomboniere!

Inviti e Partecipazioni

Vota questo articolo
(0 Voti)

Una volta portate a termine le formalità burocratiche necessarie: documenti, consenso e così via, arriva il momento delle partecipazioni. Non sottovalutatelo! È forse il passo più insidioso verso il vostro matrimonio.
Vi sfileranno davanti nomi e volti archiviati in anni di vita trascorsa: parenti, amici, amici degli amici, conoscenti. .. ma quanti sono!

L'auto da cerimonia

Vota questo articolo
(0 Voti)

Sulla vettura della sposa devono trovarsi solamente l'autista e, seduto sul lato sinistro del sedile posteriore, il padre di lei, oppure un fratello maggiore o uno zio nel caso di mancanza del padre.

Foto e Video Matrimonio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Chi rinuncia al classico album di matrimonio? Che si tratti di duecento fotografie artistiche o soltanto di tre veloci istantanee, chiunque sente il desiderio di rivivere attraverso le immagini "quel giorno". Magari a distanza di anni, con qualche delusione o rimpianto, pieni di nostalgia di fronte a volti ormai sfumati nel tempo, e forse anche asciugando qualche lacrima, ma comunque ritrovando, anche solo per un attimo, la gioia di allora.

Addobbi Floreali

Vota questo articolo
(0 Voti)

I fiori sono, sia nella cerimonia civile sia in quella religiosa, una componente fondamentale, dovendo fare da scenografia e da cornice soprattutto negli ambienti più moderni e spogli.
Mentre la scelta del luogo dove si celebrerà la cerimonia sarà necessariamente già stata fatta, il suo addobbo richiederà la vostra attenzione almeno tre o quattro settimane prima della cerimonia.

La torta nuziale

Vota questo articolo
(1 Vota)

Tradizione vuole che la torta faccia la sua comparsa intera e che sia posta davanti agli sposi che, sotto il flash del fotografo, si cimentano nel taglio.
La prima fetta va al neomarito, poi sarà sempre la sposa che offrirà le fette successive alla suocera, alla mamma, al suocero, al papà, ai testimoni, dopodiché i camerieri penseranno agli invitati.

Musica e Animazione Matrimonio

Vota questo articolo
(0 Voti)

Un'attenzione speciale nell'organizzazione del matrimonio deve essere dedicata alla scelta della musica, magica evocatrice di emozioni, che farà da romantico sfondo alla cerimonia. L'importanza della musica è, non a caso, ampiamente riconosciuta al punto che, spesso, ci si accorge di quanto sia fondamentale proprio quando manca!

Bellezza sposo

Vota questo articolo
(1 Vota)

Sorvolando sulla vera e propria cura del corpo, che richiede costanza e tempo, anche per i più tradizionalisti, che disdegnano accorgimenti estetici considerandoli una debolezza tutta femminile, non sarà male presentarsi ai propri ospiti al meglio della forma.

Accessori Sposo

Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli accessori appropriati sono indispensabili per uno sposo perfetto nei minimi dettagli. La classica cravatta è proposta in diverse alternative: c'è quella più tradizionale, di solito di colore grigio, in seta jacquard con piccolissimi disegni; in ogni caso la scelta della tonalità è piuttosto varia. L'unico imperativo d'obbligo è che non sia eccessivamente chiassosa.

 

Bellezza Sposa

Vota questo articolo
(0 Voti)

Una volta scelto l'abito, e scattate eventualmente un paio di foto per fiorista e parrucchiere, dovete decidere l'acconciatura più adatta a voi. Se siete abituate a curare da sole i vostri capelli, questa dovrebbe essere l'occasione per affidarvi a un buon parrucchiere, magari specializzato in acconciature da sposa.Se invece avete già il vostro parrucchiere di fiducia, che nella vita di molte donne è una presenza "insostituibile", studiate con lui la soluzione più adatta per il grande giorno.

Accessori per la sposa

Vota questo articolo
(0 Voti)

È abbastanza facile trovare una borsa piccola e intonata per la sposa, in effetti può essere un accessorio importante, anche se assolutamente da evitare in chiesa. Pertanto è concessa per il solo matrimonio in municipio.
l guanti danno un tocco di classe, vanno però tolti non appena arrivate all'altare o davanti all'Ufficiale di stato civile.

La Lista Nozze

Vota questo articolo
(0 Voti)

Cosa regalare ai futuri sposi? Drammatica domanda di chi è coinvolto nel vostro matrimonio. Chissà perché a dieci persone diversissime, per gusti e carattere, in questa occasione vengono in mente dieci risposte identiche.

Il corredo degli sposi

Vota questo articolo
(0 Voti)

Vi sembra di tornare ai tempi della cassapanca della nonna? Beh, ne è passata di acqua sotto i ponti! Una volta il corredo aveva una sua giustificazione: i bucati erano meno frequenti, per cui si necessitava di più cambi a disposizione, gli spazi nella casa erano ampi e, soprattutto, i "tempi" delle donne erano diversi. Naturalmente con tutti i distinguo del caso.

Arredare la casa

Vota questo articolo
(0 Voti)

Una volta scelta la casa, non vi resta che arredarla. Un compito davvero entusiasmante, che può però trasformarsi in una vera e propria battaglia campale.

La cerimonia nuziale

Vota questo articolo
(0 Voti)

A questo punto vi sembrerà un'impresa quasi impossibile far fronte a quello che ancora vi aspetta.
Non scoraggiatevi, con un briciolo di pazienza e un pò di calma ogni tassello andrà al suo posto.

...e ora si festeggia!

Vota questo articolo
(0 Voti)

A questo punto sarete stanchi come Ercole dopo le classiche "dodici fatiche", ma avrete conquistato il vostro Giardino delle Esperidi con tutte le sue mele d'oro.
Potrete quindi godervi la festa con i vostri cari e con gli amici che hanno voluto condividere con voi questo momento prezioso. Sempre che ...

Anche lo sposo si fa bello...

Vota questo articolo
(0 Voti)

Perché coniugare la vanità esclusivamente al femminile? Da che mondo è mondo anche l'universo maschile si è riconosciuto in canoni estetici e di eleganza ai quali fare riferimento.
Naturalmente con modalità diverse ma, in sintesi, anche ai maschietti piace essere oggetto di sguardi ammirati. Quindi non c'è da stupirsi se proprio in un giorno così importante, come quello del matrimonio, anche lui voglia farsi bello.

Pagina 1 di 2